Come inserire il tuo account Flickr su Technorati

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Technorati è il servizio più usato dai blog di tutto il mondo,da li escono i link che fanno diventare famoso un blog,allora perche’ non usarlo anche con il nostro account Flickr?Questa soluzione offre anche ulteriori vantaggi,qualora usiamo le foto caricate su Flickr,e le inseriamo nei post che scriviamo sul blog,facendoci scalare qualche posizione.Ovviamente dobbiamo avere sia un account su Technorati e sia uno su Flickr.
Vediamo come fare:

1)Apriamo una scheda sul browser per ognuno dei servizi,ora in Technorati andiamo nella pagina del nostro account,che ci permette di aggiungere un nuovo blog(Claim a blog).

2)Inserisci nel campo URL il tuo account Flickr,nel mio caso:
http://flickr.com/photos/tuttovolume,e clicca su Begin claim.

3)Ora copiate il link generato da Technorati,che serve per confermare che siete il proprietario del link.

4)Ora andate sul link di Flickr che avete usato prima in Technorati,andate in fondo alla pagina,e cliccate su Modifica layout.

5)Impostate come layout Solo immagini medie e salvate.

6)Ora sotto la prima immagine cliccate dove vedete scritto“clicca qui per aggiungere una descrizione” e all’interno del box incollate il link generato prima da Technorati e cliccate salva.

7)Ritornate su Technorati e cliccate su “relase the spider”.

Ecco fatto il vostro account Flickr è stato aggiunto a Technorati.Ora se volete potete ripristinare di nuovo il layout,e potete cambiare la descrizione della foto che abbiamo usato per il link.

One Comment

  1. […] Techonorati è la più famosa a autoritaria directory presente nel web, indicizza più di 20 milioni di blog e fornisce statistiche e informazioni su tutti i blog presenti nel web. Inserire il proprio blog nella directory di Technorati fornisce ulteriore esposizione aumentando la visibilità del blog. Inoltre avrete la possibilità di sapere quali altri siti ritengono interessante quello che scrivete, e l’Authority del vostro blog. Non solo chi ha un blog può trarre benefici dal servizio, molto tempo fa infatti vedemmo come era possibile inserire nella directory Technorati il proprio profilo Flickr. […]

Rispondi