Come aggiungere il box di Live SkyDrive in Live Space

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Proprio stamattina presto ho scritto un post sul servizio Live SkyDrive, il nuovo servizio della piattaforma web di Microsoft che ha allargato lo spazio disponibile a 5GB.
Però non avevo ancora scoperto la possibilità di aggiungere un box nel nostro Space, dove inserire tutti i file che vogliamo condividere con i nostri contatti. Si può scegliere se creare una cartella publica o privata e inoltre decidere se condividere i nostri file con tutti, o solo con i nostri amici.

Il widget può essere personalizzato nella grandezza e inserirlo in qualsiasi parte della nostra Home page. Per abilitarlo basterà andare su Personalizza/aggiungi moduli/SkyDrive e salvare, se vogliamo possiamo decidere di spostarlo. Inoltre come si vede nella foto, il servizio essendo parte del progetto Live, è raggiungibile facilmente cliccando sull’icona visibile nel vostro space, come per Hotmail,o per la pagina principale dello space.

Continuo a dire che secondo me, il servizio Live di Windows è veramente ben fatto, se magari un giorno decidessero di dare più possibilità di personalizzazione allo Space, sarebbe davvero ottimo.
Potete leggere i miei post anche su Live space, venite a trovarmi.

Rispondi