Closr.it: trasforma le tue immagini ad alta risoluzione, in widget zoomabili.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Quando si ha a che fare una foto ad alta risoluzione che vogliamo inserire in un blog, l’unico modo per farlo è quello di inserire una miniatura nel post, e collegarla all’immagine in dimensioni reali caricata sul server. Questo metodo è comunque limitativo, in quanto immagini di grandi dimensioni, che superano la risoluzione del monitor, varranno comunque tagliate, o ridimensionate dal browser.

In questo caso Closr.it può essere una buona soluzione. Closr è un servizio che permette di caricare una foto di grandi dimensioni, e trasformarla in un widget che gli utenti potranno utilizzare per navigare nell’immagine usando i pulsanti + e – per zoomare, e trascinarla mediante il cursore.

I widget offrono anche il pulsante per la visualizzazione a schermo intero, e possono essere personalizzati scegliendone le dimensioni che più si adattano al nostro layout.

09-04-2009 2.44

Closr è un ottimo servizio gratuito, che necessita di una semplice registrazione. Gli appassionati dello scatto, che condividono in un blog i loro capolavori ameranno questo servizio. (Via)

2 Comments

  1. Daniele Galiffa ha detto:

    Hello,
    first of all thanks for sharing and opening the service.
    We do really appreciate it.
    We are just out in a public beta from less than 2 weeks (some Bugs are still occurring) and we are working on new features requested by users: we are planning a roadmap together with them.
    That’s why we will be grateful if you could share your ideas, suggestions and feedbacks on ClosR.it.
    Thanks very much for your contribution,
    Daniele Galiffa

  2. […] Leggi anche: Closr, trasforma le tue immagini in alta risoluzione in widget zoomabili. […]

Rispondi