Chir.ps: cinguettare inviando messaggi vocali, o file audio su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

chir.ps-beta Chi lo avrebbe mai pensato che con 140 caratteri ci si potesse fare di tutto e di più. Eppure è cosi, la popolarità di Twitter, ha incentivato lo sviluppo di tantissime applicazioni extra, in grado di aggiungere qualsiasi cosa al servizio, e far assumere a quei fatidici 140 caratteri, le sembianze di qualsiasi tipo di elemento.

Applicazioni per condividere immagini, video, documenti e file, oppure trasmettere in streaming, o condividere screencast, c’è realmente di tutto, e per farlo bastano sempre i soliti 140 caratteri e un tinyURL che collega l’elemento al tweet, niente di più.

Chir.ps aggiunge un nuovo modo di usare Twitter, e condividere file audio che possono essere registrati da un microfono collegato al computer, oppure caricati da file mp3, wav, wma, acc e ogg.

Come sempre, per utilizzare l’applicazione non occorre registrarsi. Basta raggiungere il sito Chir.ps, e cliccare sul tasto Record per avviare la registrazione da microfono. Al termine, clicchiamo di nuovo sullo stesso pulsante diventato ora Stop, e inviamo il contenuto su Twitter accompagnato da un breve messaggio.

chir.ps-record

Se invece volete condividere un poadcast, o un file audio di qualsiasi genere, cliccate sul link Upload a File, e quindi sul pulsante Choose a Sounbite per selezionare dal nostro computer il file da caricare. Al termine dell’upload, digitiamo un messaggio, e inviamo.

chir.ps-upload

Se è la prima volta, verremo diretti su Twitter dove bisognerà consentire l’accesso al nostro account.

Gli utenti che ascolteranno il file audio inviato, avranno la possibilità di inoltrarlo con un retweet.

chir.ps

Inoltre tutti i messaggi postati saranno sempre disponibili nel nostro account Chirps, che riproduce in tutto la nostra pagina su Twitter, mostrando anche il numero di followers e following, i chirps inviati e le statistiche delle nostre registrazioni ascoltate da altri utenti.

iphone-chir.ps

Se avete un iPhone, e volete usarlo per inviare messaggi vocali su Twitter, Chir.ps vi mette a disposizione un indirizzo email (che potete personalizzare) da usare per inviare il messaggio con allegato il file audio.

Rispondi