Chit Chat for Facebook: client desktop per la chat di Facebook che salva anche le conversazioni.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Chit_Chat_for_Facebook In passato abbiamo visto diversi metodi alternativi per utilizzare la chat di Facebook.

Possiamo avvalerci di un bookmarklet per aprire la chat di Facebook nella sidebar di Firefox, accedere con il client IM Meebo, oppure chiacchierare con i nostri contatti Facebook senza usare nessun browser, ma direttamente dal desktop con Gabtastick.

Per chi volesse un alternativa, ora c’è Chit Chat for Facebook,un client per il desktop di Windows, che offre la comodità di chattare senza avere il browser perennemente aperto sulla pagina del nostro profilo Facebook.

Una volta avviato Chit Chat, vedremo la finestra di login che ricorda molto quella dei comuni client IM come Live Messenger o Yahoo! Messenger.

Effettuato il login, vedremo la finestra dei contatti e potremo riconoscere quelli che sono attualmente collegati dal piccolo pallino verde.

 Chit_Chat_for_facebook_login

Per avviare la chat con uno dei contatti, è sufficiente un doppio clic sul nome che compare in elenco. Possiamo avviare la conversazione anche con più contatti, e gestirli tramite dei pulsanti che compaiono sulla finestra della chat, che ci avvisano sullo stato del contatto (pallino verde on-line , rosso off-line), e sulla presenza di nuovi messaggi (il pulsante diventa arancione).

Chit_chat_finestra_chat

Inoltre cosi come i client IM, anche Chit Chat è in grado di notificare lo stato dei contatti, mostrandoci dei pop-up quando un nostro amico si collega a Facebook o ci invia un messaggio.

Per finire, questa applicazione risolve anche il problema della cronologia delle conversazioni, visto che siamo in grado di rileggere i messaggi ricevuti e inviati nelle precedenti sessioni di chat.

Chit Chat for Facebook è un applicazione gratuita, e personalmente credo che sia il miglior client per la chat di Facebook ad oggi disponibile. Ovviamente, se ne conoscete uno migliore, sputate il rospo nei commenti.

7 Comments

    1. TuttoVolume ha detto:

      Grazie, soprattutto per quel tocco di Hunziker che ho potuto vedere sul tuo blog, mamma mia 😉

  1. […] salvare la cronologia delle conversazioni per poterle consultare in un secondo momento. Purtroppo tutto quello che offre la chat di Facebook, sono poche righe che andranno via una volta ci allontaniamo dalla […]

  2. […] volta si potrà dire “mamma sto studiando”, mentre si pubblica un aggiornamento sulla rete o si chatta con gli […]

  3. hafid11 ha detto:

    hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  4. Manuel Colabufo ha detto:

    Questo sito è veramente bellissimooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Manuel Colabufo ha detto:

    Mi trovo benussimo in questo sito ed è una figata!!!

Rispondi