Bing ora cerca anche nei tweets, battendo sul tempo Google.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Twitter Search Bing Non è una novità l’ambizione dei principali motori di ricerca di fornire strumenti per le ricerche in tempo reale. Google, seppur da tempo abbia parlato di una ricerca per i microblogging, ancora non ha rilasciato nulla.

Il colpaccio lo fa la Microsoft con il suo Bing, annunciando al Web 2.0 Summit la disponibilità di uno strumento per effettuare ricerche degli aggiornamenti di stato postati su Twitter e Facebook.

Le ricerche per Facebook non sono ancora disponibili, mentre gli aggiornamenti di stato Twitter sono già presenti nella versione Statunitense di Bing all’indirizzo bing.com/twitter

Le caratteristiche di ricerca tweets sono interessanti, in quanto comprendono il filtraggio dei tweet duplicati e l’espansione dei link accorciati con Bit.ly. Inoltre sembra che le ricerche non siano dedicate solo ai risultati in tempo reale, ma piuttosto Bing propone anche quelli più rilevanti, assieme ai link più condivisi, il che rende valente e utile tale ricerca.

Bing ricerche Twitter

Gli utenti possono seguire gli aggiornamenti in tempo reale direttamente dalla pagina dei risultati delle ricerche, da dove sarà semplice anche ripubblicare i tweets grazie all’icona RT o scoprire quali sono gli argomenti più discussi.

Trending Topic Twitter su Bing

Insomma, sembra che stavolta Bing abbia nettamente battuto sul tempo il gigante delle ricerche Google, che di sicuro non manderà giù la cosa. Sono sicuro che la risposta non si farà attendere, e scommetto che nei prossimi giorni arriverà la tanto attesa opzione per le ricerche dei tweet anche su Google Search.

2 Comments

  1. […] prevedibile, nemmeno 24 ore dopo l’annuncio della possibilità eseguire ricerche su Twitter direttamente da Bing, oggi anche Google fa sapere che presto il motore di ricerca integrerà tale […]

  2. […] tante nuove ed utili funzioni che miglioreranno le ricerche degli utenti. Ultimamente vennero aggiunti i tweets tra i risultati delle ricerche, ed ora arriva un ulteriore step molto […]

Rispondi