Cerca nel web in orizzontale con Widexplorer

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Se volete eseguire la stessa ricerca su più motori di ricerca, un opzione è quella di utilizzare strumenti di meta ricerca come Dogpile, che aggregano i risultati di motori di ricerca in una sola pagina.

Widexplorer affronta lo stesso problema ma con un diverso approccio. Piuttosto che aggregare i risultati, Wide Explorer prende tutte le diverse pagine di ricerca e le organizza su una pagina, ma in senso orizzontale, per farvi un idea, guardate questo esempio.

Questo può sembrare un po ‘strano, ma una volta che ci si abitua al layout, vi potrebbe piacere, oltre che essere estremamente utile. Questo perché le informazioni che cercate sono spesso disponibile nei primi 5 o 6 risultati di ricerca, così scorrere la pagina verticalmente non è necessario nella maggior parte dei casi.

Oltre alla ricerca sul Web, Wide Explorer fornisce anche diversi layout di lettura per altri siti popolari di News, Magazine, tecnologia e di altre categorie.

Via-Digital Inspiration.

Potreste trovare di vostro gradimento anche Joongel, motore di ricerca che mostra i risultati di diversi motori e siti in una sola pagina.

Rispondi