Catturare e modificare screenshoot,e poi inviarle sul blog o in Twitter

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

DashBlog è un estensione per Firefox che rende facile e immeddiato,catturare screenshoot,aggiungere annotazioni,e condividere le schermate di pagine web su qualsiasi blog o su Twitter.

annotate-screenshots

Il suo funzionamento è semplicissimo.Mentre navigliamo nel web usando Firefox,e troviamo qualcosa di interessante da condividere,basterà cliccare sull’icona dell’estensione “Grab a screenshoot” posta nel menu contestuale.DashBlog aprirà una finestra contenente gli strumenti di annotazione nella barra laterale,con cui sarà possibile ritagliare la schermata catturata,evidenziare una zona e aggiungere annotazioni utilizzando,o aggiungere alcune frecce e del testo.Quando hai finito,siamo pronti per cliccare sul pulsante Post.

blog-screenshots

Ora sarà possibile pubblicare immagini sui blog che sono ospitati su Tumblr,WordPress,o Blogger ma possiamo anche condividere gli screenshoot catturati,con i nostri amici in Twitter.In alternativa,è possibile anche salvare le immagini nel desktop locale.

Scarica DashBlog dal sito web Firefox Add-Ons.

Via-Digital Inspiration.

Rispondi