CancelAds: interessante servizio per navigare liberi dalla pubblicità.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

cancelads-logo CancelAds è un servizio web che svolge una doppia funzione. Da una parte permette agli utenti di navigare nei siti web senza visualizzare annunci pubblicitari, e dall’altra fornisce ai webmaster uno strumento alternativo per monetizzare il sito, e far si che i contenuti restino gratuiti.

Gli utenti possono registrare un account e pagare tramite PayPal e cosi navigare nei siti liberi dagli annunci. I webmaster che gestiscono un sito web, possono integrare il codice CancelAds nel proprio sito, e ricevere una parte dei proventi generati dagli account a pagamento.

Il progetto è ancora in fase Beta, ma è molto interessante.

4 Comments

  1. te vai sul lastrico 😉

  2. TuttoVolume ha detto:

    No perché solo gli utenti che pagano non visualizzerebbero gli annunci. Un po come succede in alcuni servizi web e programmi, dove è possibile rimuovere la pubblicità pagando un abbonamento mensile, o acquistando la licenza.

  3. o.O che giro incasinato
    si ma se io pago sto coso e te non sei abbonato e io navigo sta pagina che succede?

  4. TuttoVolume ha detto:

    Il servizio rimuove la pubblicità solo dai siti che hanno aderito al progetto, e inserito un codice nella pagina, quindi in tutte le altre pagine la pubblicità la vedresti lo stesso. Ecco perché dicevo che sembra interessante, ma ancora in beta, quindi con ancora pochi siti che hanno abbracciato il progetto.

Rispondi