Box.net lancia Web Document, un word processor on-line.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Il servizi di web hosting Box.net, offre oltre alla possibilità di caricare, conservare e condividere documenti, video, immagini e qualsiasi altro tipo di file, anche alcuni servizi che possono essere abilitati dal proprio profilo. I servizio che fanno da contorno sono molto utili e variegati, si può ad esempio ritagliare o modificare un immagine con Picnik o Snipshot, creare mappe mentali, inviare documenti via Fax o contratti elettronici via web e inoltre si combina ottimamente con tantissimi servizi web 2.0, come Blogger, FriendFeed, Facebook e Twitter.

Ora Box.net ha lanciato un nuovo servizio chiamato Web Document, un incrocio tra un word processor e un semplice editor HTML. Come Google Docs o Zoho Office ti consente di creare in modo semplice e veloce documenti con testo e immagini da qualsiasi browser web. È possibile condividere i documenti con altri inviandoli via mail, oppure si possono invitare i collaboratori alla creazione e modifica del documento.

26-02-2009 2.56
Web Document ha le caratteristiche di base che ci si aspetta da un word processor, compresi gli strumenti di formattazione e un correttore ortografico. Oltre alle immagini che possono essere caricate dal computer o importate tramite link, si possono incorporare anche video di YouTube.

Con questo Box.net si dimostra un ottima soluzione all-in-one per archiviare i nostri documenti sul web, avendo un sacco di strumenti per gestirli e modificarli. Se poi ci mettiamo che con l’account gratuito potremo utilizzare tutti i servizi e 1 GB di spazio, allora non ho proprio nulla da aggiungere. (Via)

5 Comments

  1. […] e gratuito, Pict.com è un image hosting senza registrazione, con un interfaccia piacevole, semplice e minimalista. Arrivati sul servizio, […]

  2. […] da Box.net, uno dei migliori e più completi servizi di file hosting. Poco tempo fa vi parlai di Web Document, un editor word che permetteva di creare o modificare i documenti archiviati nel proprio account […]

  3. […] funzione è destinata ha file come PDF, documenti word o fogli di calcolo, ma ciò non toglie che possiate condividere anche file musicali come mp3 e m4a, […]

  4. […] ha deciso di dare scacco matto a tutti gli altri word editor web-based, annunciando che Office Web sarà […]

Rispondi