Vai al contenuto

Bongotones: il social network delle suonerie per cellulare.

bongotones A parte le truffe alimentate da pubblicità che non dicevano la verità sul servizio, non capisco come una persona possa voler pagare un abbonamento solo per avere una suoneria, quando ormai è possibile usare un MP3 anche nei cellulari non proprio di ultima generazione.

Se poi si vuole proprio la suoneria, e non un MP3 perché in genere è solo un pezzo della canzone che interessa, ci sono numerosi metodi per creare una suoneria tagliando un MP3, oppure scaricarla gratuitamente da Internet, dove ormai si trova di tutto e di più per quanto riguarda la suonerie per cellulare.

Fatto sta che l’industria dalle aziende che vendono suonerie, screensaver e sfondi, è molto florida in Italia con un fatturato esorbitante, e ne è la prova, la sempre più costante presenza di spot televisivi.

Per chi ancora non sapesse dove procurarsi centinaia di suonerie per il proprio cellulare, ecco l’ennesima risorsa.

Bongotones, più che una directory, è un vero e proprio social network dove gli utenti possono creare, condividere e scaricare suonerie gratuitamente.

bongotones_suonerie_cellulare_gratuite

Anche senza registrare un account, possiamo navigare nel sito utilizzando la casella di ricerca, i tag o le categorie per trovare la suoneria che ci interessa, e a parte quelle create utilizzando i brani di cantanti e band, sono presenti anche numerosi effetti sonori e colonne sonore dei film famosi.

bongotones_ricerca

Per chi vuole partecipare attivamente, registrando un account gratuito sarà in grado di creare suonerie utilizzando un editor che consente di tagliare un file MP3, normalizzarlo, o applicare effetti di dissolvenza.

Le funzioni da rete sociale ci sono tutte, quindi possiamo stringere amicizie, conoscere nuovi amici, condividere le proprio suonerie, anche all’esterno del sito utilizzando i pulsanti share per Twitter, Facebook, ecc…, o prelevando il codice embed che ci permette di integrare un player in Flash nel nostro sito o blog, come quello che vedete di seguito:

Il download delle suonerie è disponibile in modo immediato tramite il PC, oppure, registrando un account, possiamo inviare il collegamento alla suoneria via SMS.

bongotones_invia_suoneria_sms

Credo che Bongotones possa soddisfare i gusti di chiunque, anzi se trovate qualche suoneria particolare e divertente, fatecelo sapere nei commenti.

Visto che siamo in tema, vi potrebbe interessare anche un servizio per creare, sempre gratuitamente, screensaver personalizzati per cellulari di ogni marca.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.