Bing & Google: cerca su Google e Bing contemporaneamente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

big and google search Il miglior modo per testare un nuovo motore di ricerca, è quello di paragonare i risultati con un altro motore che riteniamo affidabile. Quando arrivo Wolfarm Alpha, vedemmo come era possibile visualizzare nella stessa finestra i suoi risultati con quelli di Google. Ora che è arrivato Bing, tocca a lui il confronto.

Questa volta però per utilizzare il mashup, non occorre per forza Firefox, ma è sufficiente collegarsi sul sito Bing & Google con qualsiasi browser, e inserire il termine da cercare.

I risultati saranno visualizzati in un interfaccia combinata, da un lato quelli di Bing, e dall’altro quelli Google. Questo rende più facile utilizzare e sfruttare le caratteristiche di entrambe i motori di ricerca e allo stesso tempo confrontare i risultati.

bing & google

Una volta effettuata la ricerca, il servizio manterrà la maschera nella parte superiore dello schermo, in modo che sarà possibile eseguire ulteriori ricerche su entrambi i motori, oppure inserire un nuovo termine da cercare solo in uno dei due motori utilizzando la casella di Google o Bing.

bing and google

Entrambe le colonne offrono le funzionalità incluse nei servizi, compresa la ricerca di immagini e video. Inoltre un link presente nella maschera di Bing & Google, permette di condividere i risultati con i nostri contatti Twitter. (via)

3 Comments

  1. […] come Google Chrome, e Microsoft Bing, anche Firefox, sostenuto solo dalla comunità Open Source, non vuole essere di […]

  2. […] quanto sia veritiero il successo del nuovo motore di ricerca Microsoft, fatto sta’ che io sto usando regolarmente Bing in coppia con Google, sfruttandone le caratteristiche di entrambe i […]

  3. […] settimana fa, vi parlai di Bing & Google, un servizio in grado di visualizzare in un unica pagina i risultati di entrambe i motori di […]

Rispondi