Vai al contenuto

Backupify: servizio di backup per Gmail, Google Docs, Facebook, Twitter, WordPress e tanti altri servizi web.

Backupify.com Effettuare backup dei dati più importanti è sempre una buona idea, e le applicazioni che rendono questo compito più facile sono sempre le benvenute.

Backup, non significa salvare in un posto sicuro solo i file archiviati nel disco rigido del nostro computer. Molti dei dati più importanti che possediamo, sono archiviati lontano dal nostro PC. Email, immagini, documenti e ogni genere di file, sono sparsi in decine di servizi web, e anche se sono al sicuro, potrebbe essere una buona idea quella di salvarne una copia.

Backupify è un servizio che offre un modo estremamente semplice per archiviare i dati da moltissimi servizi in una postazione centrale. Il servizio è a pagamento, ma approfittando di un offerta, fino al 31 gennaio 2010 possiamo registrare un account gratuitamente.

I servizi web supportati includono le applicazioni e i social più famosi. Attualmente tra beta e servizi pienamente supportati, in tutto sono 13 gli account che potremo salvare tra cui: Gmail, Hotmail, Facebook, FriendFeed, Blogger, WordPress ( tramite plugin), Google Docs, Zoho, Photobucket, Flickr e Twitter. In seguito arriverà il supporto anche per YouTube, Tumblr, e Xmarks, così come un opzione per archiviare qualsiasi feed RSS.

Backup account google

La procedura di backup, che può richiedere dalle 24 alle 48 ore (dipende dalla quantità di dati), è completamente automatizzata, e possiamo scegliere ogni quanto farlo eseguire (giornaliero o settimanale) ricevendo una notifica al termine del salvataggio. Aggiungere gli account dei vari servizi, richiede una semplice autenticazione, inoltre, Backupify supporta anche account multipli, quindi se abbiamo più account Gmail ad esempio, possiamo eseguire backup di tutta la nostra posta elettronica.

Visto che stiamo parlando di dati privati e sensibili, è d’obbligo conoscere le garanzie offerte da Backupify. Il servizio salva i backup nei server Amazon S3 e utilizza connessioni cifrate, per cui possiamo dormire sonni tranquilli.

Non fatevi sfuggire l’occasione di registrare un account gratis, e visto che Backupify conterrà tutta la vostra vita sul web, assicuratevi di utilizzare una password sufficientemente robusta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.