Aviary Myna: il più completo audio editor web-based in circolazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Myna Aviary continua a stupire, e dopo aver lanciato alcune delle migliori applicazioni web per l’editing di immagini, anche vettoriali, e uno strumento per catturare e modificare screenshot direttamente dal browser, oggi ha lanciato un altra meravigliosa e completa applicazione on-line per l’editing audio, chiamati Myna.

Non sarà esattamente come Pro Tools o Adobe Audition e non fornisce gli stessi effetti audio ma quello che fa lo fa veramente bene. Myna ci permette di creare e modificare registrazioni audio multi-traccia utilizzando un interfaccia web che è così naturale da utilizzare che sembra di essere su un applicazione desktop.

Aviary_Myne_audio_editor_web_based

Con Myna è possibile caricare file audio dal nostro computer o registrare tracce audio lunghe fino ad un minuto, utilizzando la scheda audio del computer e / o il microfono. È inoltre possibile importare tracce audio da una nutrita libreria fornita da Aviary.

Myne_importa_audio

L’editor di per sé è molto facile da usare, basta trascinare i brani dalla libreria o le clip importate per posizionarli nella timeline, dove possiamo iniziare a miscelare. Per dividere un brano, l’unico sistema è quello di cliccare il pulsante Select in alto a destra, selezionare, sempre con il cursore, l’area da tagliare, e scegliere la voce Cut – Clip dalla barra degli strumenti sotto al menu Edit

Dissolvenza

Possiamo ingrandire la timeline per individuare con maggior precisione i punti dove tagliare o incollare un clip, applicare una dissolvenza e scegliere tra 8 effetti per rendere omogenea la miscelazione.

 Myne_Effetti

Quando avrete ultimato il lavoro, abbiamo a disposizione ogni genere di opzione per condividere il risultato. Possiamo scaricare la traccia in formato MP3 o WAV, condividerla tramite player embed o sulle più famose reti sociali. Inoltre è possibile anche inviare ad un nostro amico il link della timeline cosi come l’abbiamo salvata e farlo partecipare al progetto.

Myna_share

Gli utenti avanzati che si dilettano con programmi professionali, storceranno il naso, ma Myna fornisce ottimi strumenti che possono essere utilissimi quando non abbiamo a disposizione il nostro computer. Per gli utenti che invece vogliono solo divertirsi, troveranno in Myna tutto quello che può servire per miscelare tracce audio, tagliare e aggiungere effetti, senza dover installare un programma sul proprio computer.

Se non ne siete convinti, vi invito a dare un occhiata, o meglio, un orecchio, alle oltre 400 miscelazioni che gli utenti di Aviary hanno realizzato, e che potete anche importare in Myna per editarle aggiungendo il vostro tocco personale, condividere o scaricare sul vostro computer.

creazioni_Myna

Naturalmente, l’unico inconveniente di questa come delle altre applicazioni web, consiste nel fatto che dovremo perdere tempo a caricare i file audio, ma può consolarvi il fatto che le tracce caricate resteranno a disposizione anche per i progetti futuri. 

Per utilizzare Myna occorre registrarsi su Aviary, ma una volta fatto avrete a disposizione alcune delle migliori applicazioni web in circolazione, a cui se ne aggiungeranno molte altre in futuro. (via)

Rispondi