Arrestata "La Regina" delle truffe

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

La regina,questo è il nick della regina per eccellenza delle truffe su Ebay,al secolo Patrizia Pagliuso di Napoli era specializzata nel raggiro sul famoso portale di aste on-line,”vendeva” oggetti di antiquariato,eletrodomestici,e gioielli,ma il malcapitato dopo aversi aggiudicato l’asta provvedeva ad effettuare il pagamento su conto corrente(rischiosissimo),ma puntualmente l’articolo non veniva mai consegnato.
Dopo decine di denunce La regina è stata arrestata proprio mentre andava a risquotere l’ennesimo assegno postale,un pagamento che un Ebayers aveva inviato dopo un asta per un mobile antico che non sarebbe mai arrivato.
Ma oltre a questo tipo di truffa su Ebay in queste ore si sta aggirando un altro tipo di falso,questa volta però mirato ad aquisire i nostri dati bancari(pishing).
Via mail si sta diffondendo una falsa fattura particolarmente ingannevole e originale.
L’oggetto della mail è:”Fattura mensile di ebay e ore disponibile per la visualizzazione on-line.


State attenti perchè il link ci portera ad una pagina web identica a quella di eBay dove ci verra chiesto di inserire i nostri dati,che ci saranno prontamente rubati.
Quindi fate molta attenzione!!!

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

One Comment

  1. […] La truffa, che oltre ad essere arrivata su YouTube è stata anche l’oggetto di numerose mail di spam, ha come scopo quello di ingannare le persone, con la solita solfa del principe nigeriano che deve trasferire un ingente somma di denaro, ma ha bisogno di un contatto che versi un piccolo capitale per aprire un conto corrente. […]

Rispondi