Anti Facebook Beacon, blocca le richieste di pubblicità con un add-on per Firefox.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Proprio ieri vi ho parlato di un applicazione utile a rendere meno invasivo Facebook e in particolar modo la chat, rendendovi possibile passare in modalità offline, ma avendo comunque la possibilità di vedere quale dei vostri contatti e collegato al servizio, un po’ come lo stato invisibile per Live Messenger.

Ora voglio permettervi di liberarvi di un altra funzione abbastanza invasiva di Facebook.

Il social Facebook ha ricevuto molte critiche per il suo servizio pubblicitario, denominato Beacon. Questo servizio consente a Facebook di tenere d’occhio le vostre abitudini e confezionare cosi una pubblicità su misura.

Se no vi piace questo tipo di comportamento è possibile utilizzare un estensione per Firefox che vi permette di bloccare Facebook Beacon.

965 E’ semplice, installate Facebook Beacon Blocker, riavviate Firefox e dimenticherete per sempre questo servizio.

2 Comments

  1. […] un video di presentazione registrato con la web cam. Vi è inoltre la possibilità di utilizzare Facebook per far conoscere agli altri le vostre capacità, oppure un widget da inserire nelle pagine del […]

  2. […] passato Facebook ha sollevato le ire degli utenti con programmi come Facebook Beacon (che pubblicava le nostre attività su siti di terze parti). Con le nuove norme sulla privacy, […]

Rispondi