AltroSeo ImgHost: un hosting immagini gratuito col turbo per condividere le foto al volo.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

ImgHost E’ da tanto che qui su TuttoVolume non viene recensito un hosting per le immagini, d’altronde se fino a qualche tempo fa erano rari i servizi validi, ora c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In questo caso però, oltre alla validità del servizio, abbiamo a che fare con un progetto tutto italiano realizzato da AltroSeo, un blog che informa i suoi utenti con preziosi consigli e chicche che riguardano l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca.

 AltroSeo ImgHost offre tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un hosting immagini gratuito.

Upload-Immagini-Altroseo-ImgHost

Innanzitutto, il caricamento è molto rapido (direi sorprendente) e può avvenire oltre che dal PC anche da remoto, cioè si può caricare un immagine da URL, ma soprattutto integra gli strumenti per condividere immediatamente le foto sulle più acclamate reti sociali rimpicciolendo l’URL o prelevando i codici HTML per la pubblicazione immediata su blog e forum.

AltroSeo_ImgHost

In fase di caricamento è possibile anche ridimensionare l’immagine, e visto che l’ideatore è un esperto SEO, AltroSeo ImgHost riconosce l’Alt tag che rende le foto più appetibili agli occhi dei motori di ricerca.

AltroSeo ImgHost è un servizio gratuito che non richiede la registrazione.

One Comment

  1. […] This post was mentioned on Twitter by Tuttovolume, feedrssalessio. feedrssalessio said: AltroSeo ImgHost: un hosting immagini gratuito col turbo per condividere le foto al volo. http://ff.im/-eR7PX […]

Rispondi