Aggiorna Twitter da qualsiasi browser con un comodo bookmarklet.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

12-02-2009-1150 Hai il browser già pieno di addons e non ne vuoi aggiungere un altro per essere in grado di aggiornare Twitter? Oppure state utilizzando un browser come Google Chrome o navigando dal vostro iPhone o iPod Touch, e desiderate un metodo estremamente comodo e semplice per cinguettare?

Aggiungi il Bookmarklet Twitlet, e hai un modo pratico per inviare aggiornamenti da qualsiasi browser. Per aggiungere il bookmarklet alla barra dei segnalibri, raggiungi il sito Twitlet e clicca sul pulsante Create, vi sarà quindi richiesto di inserire le credenziali Twitter.

12-02-2009-1147

Trascina il link generato nella barra dei segnalibri, e il gioco è fatto.

12-02-2009-1148

Basta fare clic sul pulsante (o il link nel menu di scelta se siete su iPod / iPhone) e una finestra pop-up appare dove sarà possibile scrivere e postare l’aggiornamento.

12-02-2009-1149

Se volete includere anche l’URL che state visualizzando, è sufficiente aggiungere #link o #this nel tweet, e Twitlet lo importerà automaticamente generando uno short URL con il servizio is.gd. (Via)

E’ un ottima alternativa per gli utenti che non vogliono o non possono utilizzare un addon per postare comodamente su Twetter.

One Comment

  1. […] esistono di tutti i tipi, e per eseguire qualsiasi azione. Ad esempio ve ne sono decine per condividere pagine web, foto o video sulle reti sociali, scaricare e convertire i video da YouTube e altri portali, […]

Rispondi