Web app ScreenToaster aggiunge la registrazione live dal microfono e altre interessanti novità.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

813 ScreenToaster è un’applicazione web-based che consente di creare screencast tramite un applet Java. Ciò significa che l’applicazione può essere usata su qualsiasi sistema operativo, e senza installare nessun software aggiuntivo.

L’ultima volta che vi ho parlato di ScreenToaster, feci cenno ad alcune limitazioni del servizio, che non permetteva di registrare l’audio dal microfono mentre si acquisiva il video, e non permetteva di salvare il video sul computer una volta terminata la fase di acquisizione. Inoltre dato che il servizio era ancora in fase di beta privata, era necessario un invito per utilizzare l’applicazione.

Questa settimana gli sviluppatori di ScreenToaster hanno rilasciato un importante aggiornamento che rimuove le limitazioni di cui vi avevo parlato, e che lo catapultano in cime alla classifica delle applicazione web per creare screencast. Inoltre sono state aggiunte delle funzioni molto interessanti come la possibilità di effettuare registrazioni a velocità variabile, e la possibilità di incorporare la webcam nella schermata di cattura.

Gli utenti potranno infine anche scaricare il video generato come file AVI, oltre a poterlo archiviare sul sito web.

Per utilizzare l’applicazione basta seguire la procedura per creare un account, e in due minuti sarete pronti per registrare il vostro primo screencast.

Se avete bisogno invece di una vetrina per i vostri contenuti multimediali, e un servizio professionale per archiviare e distribuire i vostri video tutorial, lezioni o guide, Screencast.com offre una soluzione completa per diffondere, proteggere e archiviare il materiale.

4 Comments

  1. […] con il quale è possibile effettuare registrazioni del desktop con audio compreso, e realizzare screencast, che potranno essere caricati on-line nello spazio messo a disposizione gratuitamente da GoView, e […]

  2. […] web che permettono di effettuare screencast, senza installare nulla sul computer. Alcune, come ScreenToaster, possono sostituire in tutto e per tutto, le comuni applicazioni dekstop based, e a queste ora si […]

  3. […] web based: Procaster, ScreenToaster, ScreenCastle, […]

  4. […] online per effettuare screencasting, recentemente è stata aggiunta anche la possibilità di registrare l’audio dal microfono, e ora arriva una nuova funzionalità che consente a chiunque di registrare e caricare su YouTube, […]

Rispondi