uTorrent 2.1 Beta permette di visualizzare le anteprime dei video durante il download.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

uTorrent Alcuni client torrent permettono di riprodurre un anteprima dei file video, in modo che l’utente può visualizzare il contenuto qualche MB dopo aver avviato il download.

Tra breve la stessa caratteristica sarà disponibile anche ai milioni di utenti che utilizzano il client uTorrent, anzi, in realtà è già possibile sfruttarla, ma bisogna installare l’ultima versione beta uTorrent 2.1.

Se state scaricando un video con la nuova versione, vedrete un icona Play tra la colonna dello stato e quella dei seed. All’inizio l’icona è bianca, ma diventerà verde appena saranno stati scaricati le parti necessarie per riprodurre l’anteprima.

uTorrent 2.1 beta

Quando l’anteprima sarà pronta e l’icona diventa verde, cliccando sull’icona Play si potrà avviare la riproduzione del video.

Anteprima video utorrent 2.1

Per impostazione predefinita, il video viene riprodotto sul server di uTorrent mediante il web player DivX (che richiede il plugin DivX per il browser). Dalle impostazioni di uTorrent, scheda Streaming,  è possibile modificare il player, indicando quale preferiamo utilizzare tra quelli installati nel nostro computer.

uTorrent 2.1 beta streaming

Se non vogliamo attendere che vengano scaricate le parti necessarie per l’anteprima, nel menu contestuale è presente la voce Force Streaming, con la quale è possibile forzare la visione dell’anteprima.

Un altra interessante novità di uTorrent 2.1, è la presenza dell’opzione Send Torrent nel menu contestuale. L’opzione permette di condividere un torrent con un utente che non ha installato un client BitTorrent sul proprio sistema operativo.

Send Torrent Falcon

Ciò è possibile grazie a Falcon, un nuovo progetto del team di uTorrent, che fornisce all’utente con cui abbiamo condiviso il file, un pacchetto che contiene il client uTorrent e il file .torrent. L’utente dovrà eseguire il file che installerà il client avviando il download del torrent condiviso al termine.

Ritornando all’anteprima, il player web funziona in modo impeccabile, mentre potreste trovare qualche problema con il player locale. VLC (anche portable) funziona bene, ma con altri player potreste incontrare qualche problema..

uTorrent 2.1 Beta integra anche le novità di uTorrent 2.0 RC, e dispone della funzione per oscurare il trasferimento dei dati, utile se il vostro provider limita la banda per i download delle reti P2P, e di quella DNA, protocollo che accelera i download scaricando in parallelo.

Download: uTorrent 2.1 Beta

6 Comments

  1. […] Articolo completo e Download da inserire_Sito; […]

  2. pippozzo ha detto:

    Questa è proprio una chicca! Era una cosa che aspettavo da tempo.. finalmente.
    Grazie per la news!

  3. […] più che raddoppiati in confronto con il 2008, e questa crescita va di pari passo con quella di uTorrent, il programma per scaricare dalla rete BitTorrent in assoluto più […]

  4. […] Articolo completo e Download da TuttoVolume; […]

  5. […] più utilizzato in assoluto, stanno lavorando ad un innovativa funzione che verrà integrata in uTorrent 2.1, conosciuto anche con il nome […]

Rispondi