Un modo semplice e gratuito per creare screencast,e inserirli nel blog

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Se stai cercando un modo semplice e gratuito di registrare screencasts e poterli poi inserire comodamente nel tuo sito web o blog, non c’è modo economico o più semplice che FreeScreenCast. Il programma è diviso in due parti, un applicazione desktop di registrazione e un sito web dove è possibile caricare e condividere i tuoi screencasts.
Il software che installerete sul vostro pc è incredibilmente facile da usare. L’immagine sopra mostra praticamente tutte le opzioni. È possibile modificare la grandezza della finestra e la zona desktop che dovete registrare.

Quando hai finito puoi salvare i tuoi file che vengono inseriti nella cartella impostazioni locali con estensione .TMP, eserviranno solo fino a quando non li avrete caricati sul server, operazione possibile direttamente dall’interfaccia del programma. Una volta che i file sono caricati sul sito FreeScreenCast, potrete condividerli inviando il link del video, oppure prelevando il codice e incollandolo nel vostro sito o blog esattamente come per un video Youtube.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: