Triciclo StreetView: come Google cattura le immagini delle strade dove la StreetView Car non può arrivare.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

streetview bici Le città italiane come Napoli o Roma, sono costellate di tantissime stradine e vicoli dove è impossibile per le macchine di Google StreetView accedere, sia per motivi di larghezza, e sia perché molte sono esclusivamente pedonali.

Nel video di seguito sembra che una soluzione sia stata trovata, e consiste in un triciclo a pedali dove è stata montata la particolare macchina fotografica che cattura immagini a 360° delle stradine famose attorno alla Fontana di Trevi a Roma.

C’è il dubbio però che il video sia soltanto una bufala, anche se la trovata potrebbe venire accolta da Google, e organizzare un giro d’Italia alternativo fatto di tricicli che si intrufolano dove le StreetView car non possono arrivare.

Aggiornamento: i Google-tricicli esistono realmente, come pubblicato sul blog di Google Italia, non è difficile incontrarne uno in questi giorni per le stradine di Roma e Genova.

2 Comments

  1. […] introduce una nuova funzione utile in StreetView chiamata Smart […]

  2. […] foto di Stonehege e Pompei sono state sicuramente catturate con la Street View Bike, mentre quelle di Ischia, anche se ci sono alcune zone pedonali, sono state catturate con la Street […]

Rispondi