Sorvegliate la vostra casa con la webcam e andrete in vacanza tranquilli

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Tra un pò dovete partire per le vacanze,e non vi sentite sicuri a lasciare la casa incustodita?
Con l’applicazione freeware webcamXP,potete trasformare la vostra webcam in una telecamera di sicurezza,che invia trasmissioni in diretta streaming su Internet,oppure pianificare intervalli regolari in cui registra tutto quello che gli passa davanti.Una volta installato,devi impostare l’applicazione con il router in modo da poter accedere correttamente al flusso dati trasmesso,da qualsiasi computer connesso,e se la tua webcam è in grado di ruotare,webcamXP ti permette di farlo sia da locale che da remoto attraverso l’interfaccia Pan e Tilt.La versione gratuita a diverse limitazioni,ma per un uso casalingo e quindi non professionale và più che bene.

Via-Lifehacker.

Potreste trovare utile anche Home Camera,un altro software adatto allo scopo,recensito qualche settimana fà.

One Comment

  1. […] Se desiderate un programma che offra alcune opzioni aggiuntive, come ad esempio la possibilità di trasmettere in streaming, oppure impostare registrazioni pianificate, provate con Webcam CP. […]

Rispondi