Screenshot di Google Chrome OS, ma che, solo una burla!!!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Non c’è voluto poi tanto per confermare quello che un po’ tutti sospettavano riguardo alle prime immagini di Google Chrome OS apparse ieri.

Già nel post pubblicato ieri contenente le immagini, avevo detto che molto probabilmente si trattava di un fake. Infatti qualche ora dopo, sempre sul blog che aveva dato la notizia degli screenshot, è apparso la smentita, accompagnata da un video dove l’autore si compiace per il risultato ottenuto, taroccando le foto.

Nel video compaiono anche i link di alcuni siti che hanno abboccato, e le numerose segnalazioni comparse su Twitter e Digg.

Alla fine non c’è da meravigliarsi più di tanto, e fin quando si tratta di un blog può anche starci, ma pensate che a volte in burle molto più gravi e pericolose di queste, ci cascano media prestigiosi come TG, e giornali, li si che è grave la cosa, in quanto da queste fonti si richiede un attendibilità assoluta, e come minimo bisognerebbe confutare una notizia prima di diffonderla, a volte generando anche il panico.

5 Comments

  1. @nonimo ha detto:

    LOL, stavo pensando seriamente anch’io di fare qualcosa del genere un giorno di questi e di diventare famoso!!!

  2. TuttoVolume ha detto:

    fai bene, soprattutto se hai un sito web, una situazione del genere può portarti cosi tanti backlink da catapultare il tuo pagerank di almeno 4 punti

  3. @nonimo ha detto:

    Ma la cosa divertente è il fatto che molti prendono seriamente tutto. E’ come se io scrivessi da qualche parte: “Ricerca USA sconvolge la scienza: I ricercatori americani hanno scoperto che gli asini volano” e tutti prendessero come buona questa cosa.

    Eppure qualche volta ci proverò veramente! Chissà, forse pure voi ci cascherete…

  4. TuttoVolume ha detto:

    Magari non gli asini che volano, ma ti assicuro che in molti casi sono passate ai TG notizie dal tutto infondate. Per una carrellata ti consiglio il blog di Paolo Attivissimo Il Disinformatico.

    Una volta ci sono cascato anch’io, era una notizia che riguardava Opera, e non era nemmeno tanto stranpalata. Invece stavolta le immagini di Chrome OS erano scontate, infatti già nel post dove ho pubblicato le foto, ho scritto che molto probabilmente erano dei fake, tra l’altro anche molto semplici da realizzare.

  5. […] Screenshots 1 (i primi pubblicati, salvo poi la smentita dello stesso autore) […]

Rispondi