Screencast-O-Matic: on-line screen recorder ora ancora migliore e con il supporto per i video YouTube in HD.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

29-04-2009 2.31 Screencast-o-Matic, la prima applicazione web-based in assoluto (leggi la recensione), a permettere di effettuare screencast senza installare nulla sul computer, per stare al passo con il rivale ScreenToaster, ha aggiunto alcune nuove funzionalità mirate al miglioramento del servizio, e rinnovato la schermata di registrazione.

La novità più preziosa in questo aggiornamento, è di sicuro quella che permette ora di poter registrare screencast in qualità HD (1280 × 720). Va ricordato inoltre che Screencast-O-Matic può essere utilizzato senza bisogno di creare un account, basta semplicemente cliccare sul pulsante Create presente nella Homepage del sito.

29-04-2009 2.02

Prima di avviare la registrazione dovremo indicare le dimensioni della finestra di acquisizione tramite un semplice menu a discesa, da notare che è possibile acquisire anche l’intera area del desktop, e selezionare se vogliamo registrare anche l’audio.

I filmati acquisiti possono essere esportati sul vostro desktop in formato MP4, FLV, o AVI oppure caricati direttamente su YouTube che li visualizzerà in modalità HD.

Per finire il cursore del mouse ora viene evidenziato, cosi sarà più facile per l’utente seguire il video.

Screencast-O-Matic, come gli altri on-line screen recorder, funziona tramite un applet Java e può dunque essere utilizzato su Windows, Mac o Linux. (via)

One Comment

  1. […] queste offrono caratteristiche abbastanza avanzate, tuttavia, è possibile rinunciare ad un comune screencast recorder che si installa normalmente sul computer, solo se eseguiamo di rado questo genere di operazioni e […]

Rispondi