Sapere tutti i dettagli dei file audio e video in anteprima

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Mediainfo
Volete sapere un bitrate di un file audio o video,oppure come è stato codificato senza aprirlo in un lettore multimediale prima?Oppure avete mai avuto problemi a capire quale codec è necessario installare per riprodurre un file?Certo, si potrebbe aprire il file con uno strumento multiuso come VirtualDub.Ma se non si desidera utilizzare un editor video solo per leggere alcune proprietà dei file, MediaInfo potrebbe fare a caso nostro.
MediaInfo è un leggero, cross-platform open source, che ti consente di visualizzare i dettagli delle proprietà dei file per quasi tutti i tipi di file audio e video.Si può installare la versione di Windows o eseguirlo da un flash drive portatile.
Anche se non si utilizza il programma di installazione, avete la possibilità di aggiungere MediaInfo at tasto destro del menu contestuale.In altre parole, è possibile cliccare con il tasto destro su qualsiasi file multimediale per richiamare una finestra che mostra le proprietà.Se preferisci non ingombrare il menu contestuale, si può lanciare MediaInfo e trovare il file che si desidera esaminare.

Rispondi