riffly: WordPress plugin per abilitare i commenti audio e video.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

27-03-2009 4.47 Un immagine vale più di mille parole, e un video o un file audio ne vale almeno dici volte tanto. Riffly è un servizio gratuito che mette in pratica questo concetto, dando agli utenti la possibilità di lasciare un commento in un blog basato su piattaforma WordPress, registrando un video o un piccolo messaggio audio.

Per integrarlo in un blog WordPress basta semplicemente installare il Plugin, che si inserisce alla perfezione nel layout dei commenti che avete già nel sito.

Quando un utente vorrà lasciare un commento, oltre alla possibilità di scriverlo, avrà anche quella di farlo con un video o registrando un messaggio vocale.

27-03-2009 4.45

Registrato il commento, quello che appare nel blog è un piccolo link testuale accompagnato da una miniatura, che permette di aprire il player e visualizzare o ascoltare il commento.

screenshot2-large

Se vi interessa, consultate le demo per visualizzare un esempio di come appare Riffly sul vostro blog.

Riffly è disponibile in due versioni, una free sostenuta dagli annunci, e una premium che permette di analizzare i dati e di rimuovere la pubblicità.

Leggi anche: LinkWithin, widget post correlati con miniature per Blogger e WordPress.

3 Comments

  1. […] di WordPress 2,8, spicca un rinnovato sistema di installazione temi, che cosi come adesso per il plugin, consente di navigare molto più facilmente tra i temi disponibili, e quindi di provarne nuovi […]

  2. massimo ha detto:

    Salve, sapete dirmi qualche cosa in più sul plugin Riffly. è molto bello e anche utile se funzionase. Io ho il tema di default di word press, ho provato anche altri ma non funziona. Come form ho contact form 7. ho provato tutte le maniere ma non mi funzioona, avete qualche dritta per farmi comprendere dove sto sbagliando ?

    1. TuttoVolume ha detto:

      Ciao Massimo
      Mi sa che il progetto è stato abbandonato.
      Questo post risale al 2009, e molto probabilmente, gli sviluppatori del plugin, hanno accantonato il progetto. Ne è un esempio il redirect che avviene quando si tenta di raggiungere il sito http://www.riffly.com

      Mi spiace

Rispondi