RichFLV: editor per video flash in un flash!!!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


RichFLV, è un video Flash editor, che sfruttando la piattaforma Adobe Air, fornisce gratuitamente la possibilità di afferrare il codice embedded da qualsiasi sito che ospita video in Flash come Youtube, Metacafè, DailyMotion, ecc… e di editare tali video permettendoci di unire sezioni del clip insieme, esportare e importare audio o video nei più comuni formati, e fare un sacco di altre operazioni con i video in Flash, o meglio dire in un Flash. Tutti quelli senza molta esperienza con questo genere di applicazioni (io sono uno di loro), potranno divertirsi a eseguire video uno dopo l’altro e fonderli assieme in un unico file. Il grande svantaggio di RichFLV è il suo piuttosto pesante uso di memoria, quindi non pensate, almeno che non avete accesso al computer della NASA, di poterlo usare in background, o in contemporanea con altri programmi.

RichFLV dato che come già detto prima funziona grazie alla piattaforma Adobe Air, è disponibile per diversi sistemi operativi, ed è gratuito.

Via-Lifehacker.

Rispondi