Posta video embed su Twitter.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

embedvid Ieri abbiamo visto come sia possibile utilizzando uri.is, postare testi che superano il limite di 140 caratteri imposto da Twitter. Oggi invece scopriremo un altro servizio web che ci consente di postare contenuti embed su Twitter.

Il servizio si chiama EmbedVid, strumento gratuito che in pochi passaggi ci permette di condividere video su Twitter.

Per utilizzare EmbedVid occorre solo il nostro nome utente Twitter, e il codice embed di un video da condividere. I portali supportati sono YouTube, Dailymotion, IMEEM, Ustream, Hulu e molti altri.

embedvid share

Inseriamo il nome utente, una label per il video, il codice embed subito dopo, e infine un tag che servirà per i video correlati.

Cliccando su Preview vedremo il risultato, se siamo soddisfatti usiamo il pulsante “Yes – Get Link” che genererà uno shortURL per il collegamento, e il pulsante per inserire il contenuto in un nuovo tweet.

Twitter emedvid

Una volta postato il tweet, i tuoi follow potranno visualizzare il video in un player apposito, contenente anche i pulsanti per inserire un commento, votare, o visualizzare i video correlati.

embedvid video player

Inoltre è presente anche un sistema di statistiche che conteggia il numero di visualizzazioni, pensate che per il video postate durante il test (da scompisciarsi), in pochi più di 3 minuti ho totalizzato già circa 50 visualizzazioni e questo senza nemmeno inserire un titolo o una descrizione, davvero niente male.

One Comment

  1. […] Articolo Originale: Posta video embed su Twitter. | TuttoVolume Articoli correlati: Titolo e rating nei video embed di YouTube. | […]

Rispondi