Photoshop.com ora accetta anche i video oltre alle immagini.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

photoshop.com Adobe Flash, è sicuramente la tecnologia più utilizzata per lo streaming video, adottata da portali di condivisione dei filmati come YouTube, Vimeo, DailyMotion, e molti altri.

Eppure, anche se Adobe ha tutte le tecnologie per farlo, non ha mai pensato di lanciarsi nel mondo della condivisione video. Questo almeno fino a ieri, quando la società ha annunciato la possibilità di caricare video in Photoshop.com, servizio dedicato alla condivisione delle immagini con strumenti per il fotoritocco.

Adobe non è la prima azienda ad aggiungere i video ad un servizio concepito principalmente per le immagini, in passato anche Flickr e ImageShack hanno percorso la stessa strada.

photoshop.com gallery

Gli utenti di photoshop.com ora potranno caricare video fino a 200MB mediante il browser web, e fino a 2GB se si utilizza l’uploader sviluppato in Adobe AIR. Cosi come per le foto, anche i video possono essere organizzati in cartelle, e condivisi mediante le solite opzioni, mail o URL, purtroppo almeno per ora, non esiste un opzione per la condivisione tramite codice embed.

photoshop browser uploader

Photoshop.com offre un account gratuito che impone il limite di 2GB per video e foto, che volendo può essere ampliato pagando un abbonamento.

A parte la novità dei video, Adobe ha implementato anche la possibilità di creare album di gruppo collaborando con altri utenti, oppure le opzioni per importare le immagini archiviate negli account Facebook, Photobucket, Picasa e Flickr.

photoshop.com mobile

L’intero sito Photoshop.com è costruito ovviamente in Flash, il che ne rallenta notevolmente la navigazione ma la facilità d’uso e la qualità si vedono specialmente quando dobbiamo ritoccare un immagine, e la versione mobile, è eccellente per condividere video e foto anche quando siamo in movimento.

One Comment

  1. […] risultato può essere caricato direttamente sul nostro account on-line photoshop.com, dove abbiamo 2 GB di spazio gratuito per l’archiviazione di immagini e video (spazio che […]

Rispondi