Pellicola salvaschermo per qualunque cellulare e smartphone: realizzala tu stesso gratis!!!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Pellicola_salvaschermo_gratis I cellulari touchscreen sono sempre più presenti nelle tasche delle persone, e vista la delicatezza dei loro voluminosi display è necessario proteggere lo schermo da graffi, sporco e anche impronte digitali.

Per questo motivo, esistono pellicole protettive adatte allo schermo di ogni cellulare che possono essere acquistate a pochissimo prezzo su Internet, anche se il più delle volte il prezzo della spedizione è molto più salato di quello della pellicola stessa.

Inoltre, anche se le dimensioni disponibili consentono di coprire gli schermi della maggior parte dei modelli di cellulari e smartphone “moderni”, potreste avere qualche difficoltà nel reperire una pellicola protettiva per un cellulare meno recente, senza contare che il valore del dispositivo non ne giustificherebbe nemmeno l’acquisto.

Detto questo, se non riuscite a trovare o non volete pagare per una pellicola protettiva che permetta di coprire il display del vostro “prezioso” telefonino, potete facilmente costruirvene una voi stessi utilizzando materiale che reperite in qualunque cassetto degli attrezzi.

Essenzialmente, tutto ciò di cui avete bisogno è: un righello per prendere le misure dello schermo, un nastro trasparente di quello che solitamente viene impiegato per gli imballaggi, una ciotola di acqua e sapone e una carta di credito (meglio se in disuso) che vi aiuterà ad applicare la pellicola di protezione “fai da te”.

I passaggi da seguire sono illustrati nel video realizzato da Howcast, che inoltre conclude con un suggerimento; “mai infilare il telefonino nella stessa tasca dove riponiamo chiavi o monete”.

(via – Labnol)

2 Comments

  1. padim scrive:

    Ho provato,funziona,ma dopo poco il display diventa opaco,forse il sapone che si asciuga.

  2. […] che parlano di uno smartphone con processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz, 512 MB di RAM e 1 GB di ROM coperti da uno schermo che dovrebbe avere le dimensioni di 3.7 o 4.1 pollici.google_ad_client = "pub-6289320780561417"; /* […]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: