Motion Detection: trasforma una webcam in una telecamera con sensore di movimento.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Motion Detection è un’applicazione gratuita, che in pochi clic trasforma la tua webcam in una telecamera di sicurezza con sensore di movimento.

Supponendo che hai una webcam collegata al computer, tutto quello che dovrete fare è eseguire Motion Detector, impostare le preferenze, e cliccare su Start per avviare il monitoraggio.

Dalle impostazioni è possibile scegliere se salvare un immagine (JPG o PNG) o registrare un video (utilizzando i codec installati nel sistema) quando la telecamere rileva un movimento.

02-05-2009 3.35

La barra della sensibilità presente nell’interfaccia principale del programma, consente di impostare la sensibilità di rilevamento dei movimenti che verranno evidenziati nel riquadro di anteprima da una scia rossa.

Motion Detection funziona molto bene, è leggera, molto semplice da impostare e utilizzare e inoltre non richiede l’installazione. (via)

Se desiderate un programma che offra alcune opzioni aggiuntive, come ad esempio la possibilità di trasmettere in streaming, oppure impostare registrazioni pianificate, e collegare più webcam, provate con Webcam XP.

Rispondi