Le dita più veloci d’America per comporre SMS sono quelle di Kate Moore.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logoKate Moore, quindicenne Americana dell’Iowa si aggiudica un premio di 50.000 Dollari, conquistato battendo i 20 finalisti usciti da una selezione di 250.ooo partecipanti della terza edizione di LG National Texting Championship.

kate moore_thumb[2]Se pensate che la ragazza sia nata con una tastiera per cellulare tra le mani vi sbagliate, perché il suo primo telefonino lo ha avuto regalato dai genitori solo 8 mesi fa.

Le sfide in cui si sono dovuti destreggiare i partecipanti, erano tutte incentrate sulla composizione di SMS usando un dispositivo LG (sponsor del concorso) con tastiera Qwerty, e alcune di queste richiedevano capacità non da poco, visto che hanno dovuto digitare messaggini di testo ad occhi bendati, o camminando per un percorso a ostacoli.

Nel video di seguito vedrete le 5 finaliste, tutte donne, mentre superano alcune prove:

Kate in finale ha battuto la quattordicenne Morgan Dynda, di Savannah in Georgia, conquistando cosi il premio in denaro e un LG enV2, ottimo per allenarsi in vista del prossimo anno.

Wpic2

In Italia concorsi del genere non esistono, e questo molto probabilmente perché le case produttrici non sentono il bisogno di pubblicizzarsi in questo modo, visto che nel nostro paese i cellulari sono già largamente diffusi, e gli SMS rappresentano uno dei mezzi di comunicazione più usati, mentre in Nord America l’uso dei messaggini ha avuto una crescita solo negli ultimi anni.

Leggi anche: Ragazzina di 13 anni invia 14528 SMS in un mese.

Rispondi