La storia di Google dal 95 ad oggi in una brillante animazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

google-lego-logo Ne è passato di tempo da quando due brillanti studenti della Stanford University si incontrarono dando cosi vita dal niente ad una delle più grandi e innovative aziende che oggi solcano i mari del web.

Dall’estate del 1995, Sergey Brin e Larry Page, sfornano idee e innovano il loro progetto chiamato Google, nato come semplice motore di ricerca, ma che ad oggi rappresenta un laboratorio tecnologico dove si sviluppa il futuro tecnologico e informatico, che in un modo o nell’altro interessa tutti noi.

Google col tempo si è espanso, credo, oltre le più rosee previsioni delle due brillanti menti che lo hanno creato. Non solo ricerche in tutti i settori, ma anche pubblicità, programmi, browser, mappe e addirittura un OS mobile già affermato, e un sistema operativo per netbook in cantiere.

I membri del team di Google UK, hanno realizzato una bellissima animazione, che raccoglie l’album dei ricordi di Google, partendo dal progetto ancora embrionale del 1995, fino ad arrivare a Wave e Chrome OS passando dalla scelta dell’inconfondibile logo.

C’è chi lo accusa di monopolizzare il web, ma è innegabile che il successo di Google è meritatissimo, e senza di lui il mondo non sarebbe lo stesso.

Rispondi