iPodME: converte i video in formato MP4 compatibile con iPod e iPhone.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

iPodMe è un programma open source per Windows che può convertire i video in formato MP4 rendendoli adatti per la riproduzione nel player dell’iPod o iPhone. Si tratta di un software portable, consistente in un unico eseguibile che contiene tutti i filtri e i codec necessari per poter svolgere il proprio lavoro.

iPodME è costruito attorno a una manciata di profili di conversione pre-determinati, questo per rendere semplice  decidere che tipo di conversione si vuole sulla base di 3 parametri: la velocità di conversione (lento / veloce / turbo), la qualità o la dimensione del video. iPodME offre comunque la possibilità di personalizzare le impostazioni, per chi come me, preferisce avere un maggiore controllo sui parametri di conversione.

ime_screen

Le risoluzioni supportate sono: 640 × 480, 480 × 320, o 320 × 240, io consiglio la 640 x 480 se avete un iPod recente, mentre è consigliabile utilizzare la 320 x 240 se il filmato dovrà essere riprodotto su un dispositivo non proprio recente.

I coedc x264 e Xvid sono già compresi nel software, che anche se è stato progettato per i dispositivi portatili di Cupertino, non è detto che non lo si possa utilizzare per convertire i filmati da riprodurre sul computer.

Leggi anche: Come creare un account iTunes USA da qualsiasi paese e senza usare la carta di credito.

One Comment

  1. […] non ho mai preso in considerazione l’eventualità di acquistare un iPhone, e credo che nemmeno questo nuovo modello mi affascini più di tanto, anche perché se 2 anni fa […]

Rispondi