Installare Windows in un computer Mac, avendo la possibilità di usarli entrambi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Non so perché un utente Mac potrebbe volerlo, visto che di solito gli amanti di Cupertino non vedono di buon occhio i prodotti Microsoft, ma nel video di seguito vedrete un tutorial passo passo che illustra come installare Windows Vista (ma anche Windows XP e credo pure Windows 7) in un computer Mac, potendo usare entrambe i sistemi, una sorta di dual-boot in pratica.

imagews La prima cosa da verificare, è il processore del computer Mac, se è un Intel, allora la procedura è fattibile, e sembra anche piuttosto semplice da portare a termine, molto più di quanto non lo sia l’operazione contraria, ovvero installare il sistema Mac in un computer Windows (in gergo Hackintosh). Inoltre la procedura provvede anche ai dirver necessari al funzionamento del PC, esportandoli automaticamente su un CD in fase di setup.

Il programma utilizzato per l’installazione di Vista o XP in Mac, si chiama Boot Camp, e può essere scaricato dal sito Apple.

Boot Camp supporta le più comuni release a 32 bit di Windows XP e Windows Vista. Quando eseguite uno di questi sistemi operativi sul vostro Mac, le applicazioni per Windows funzionano a velocità nativa e hanno pieno accesso ai processori e i core multipli, alla grafica 3D accelerata, nonché alle connessioni ad alta velocità come USB, FireWire, Wi-Fi e Gigabit Ethernet.

Windows on Mac

Dopo aver installato Windows con Boot Camp, potrete avviare il vostro Mac con uno o l’altro dei due sistemi operativi: vi basterà tenere premuto il tasto Opzione all’avvio e fare la vostra scelta.

Video Credit: ICTv

One Comment

  1. […] avviare un diverso sistema operativo, dobbiamo per forza attendere che si carichi il menu di boot, e selezionare la voce del sistema da […]

Rispondi