Installare Windows utilizzando un cellulare Windows Mobile.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Installing-Windows-7-from-a-Windows-Phone-2 Molti sistemi operativi possono essere installati dal comune disco CD o DVD, oppure da drive USB mediante alcuni tool come WinToFlash. Nel caso di Windows 7, è stata la Microsoft stessa a rendere disponibile un programma che permette di trasferire il file ISO in un drive USB e cosi installare il sistema anche su netbook che non sono dotati di lettore ottico.

James O’Neiil del sito Microsoft TechNet, ha mostrato un altro sistema per installare Windows usando, pensate un po’, un cellulare con sistema operativo Windows Mobile.

Con processori che nei modelli più performanti rasentano la potenza delle CPU di qualche anno fa, i moderni cellulari sono a tutti gli effetti computer che possono gestire anche il boot proprio come farebbe un lettore ottico.

Installa_Windows_7_da_cellulare

In particolare, James ha utilizzato uno smartphone HTC Touch Pro 2 con Windows Mobile 6.5, e trasferito nella memoria il contenuto del DVD di Windows 7.

La procedura richiede l’esecuzione di qualche comando dal Prompt, e ovviamente, sufficiente spazio nella memoria. Il tutto viene riassunto nel video di seguito:

Credo che con le dovuto modifiche, la procedura potrebbe essere applicata anche ai file ISO delle distro Linux.

Avete provato ad installare Windows o Linux dal cellulare? Come vi è andata?

(via – Softpedia)

Rispondi