The Year of 2009 in Tech: il 2009 tecnologico riassunto in un video.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

The Year of 2009 in tech Il 2009 è stato un anno molto intenso dove il mondo della tecnologia e del web è riuscito a far parlare di se, anche se la crisi finanziaria ha attanagliato le aziende costringendole a netti tagli del budget.

Sono state tante le novità, e sono tutte riassunte in The Year of 2009 in Tech, un video che ripropone i passaggi che hanno segnato l’anno che volge al termine.

Si parte dalla guerra dei browser con l’apertura del nuovo fronte Google Chrome, all’affermazione di Android nel panorama dei dispositivi mobile, per poi giungere all’arrivo di Windows 7 passando per i fenomeni Facebook e Twitter che hanno segnato anche eventi non propriamente tecnologici, come la morte di Michael Jackson e le proteste popolari in Iran.

Il realizzatore del filmato si sofferma anche sui servizi che quotidianamente hanno accompagnato gli utenti nel corso dell’anno, e sul futuro della comunicazione on-line con aggiornamenti in tempo reale che soppianteranno i feed RSS, la diffusione di Google Wave e l’evoluzione della realtà aumentata nei dispositivi mobile con Layar.

Personalmente mi sentirei di aggiungere anche Chrome OS e il Cloud Computing, tecnologia che nel 2009 ha incuriosito molti, ma che nel 2010 sarà sempre più utilizzata.

Voi cosa vi sentireste di aggiungere? Come avete visto e come vedete l’anno appena trascorso e quella che sta per arrivare?

Rispondi