HandBrake ora consente di codificare qualsiasi file video.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

190 HandBrake è un applicazione cross-platform gratuita, che consente di codificare da DVD, a file video compressi in alta qualità, compresi i formati  XviD e H.264. Chi di voi è abituato a questo genere di operazioni non può non conoscere questa eccezionale applicazione. Tuttavia può essere che non siate a conoscenza dell’aggiornamento che ha avuto HandBrake, portando nella nuova versione la possibilità di utilizzare questa potente applicazione per codificare qualsiasi tipo di file video, e non più solo i DVD. 

Le novità non si fermano qui, e ci sono altre novità, tra cui un interfaccia grafica rivista per la versione Linux, una migliore qualità video, e un maggiore controllo sulle tracce audio. Tra le migliorie apportate al programma spicca la coda dei progetti, che vengono ora salvati anche nel disco rigido, in modo che se il programma va in crash durante l’utilizzo, sarete in grado di recuperare i vostri progetti senza dover ripartire da zero. 

HandBrake 0.9.3 è disponibile per Windows, Linux.

Argomenti Correlati:

Audacity: ottima applicazione gratuita per l’editing audio.

Come estrarre l’audio da un video.

JumpCut: monta video con foto, musica e transizioni direttamente on-line.

Conoscere tutti i dettagli di un file video.

2 Comments

  1. […] è meglio utilizzare il più completo Audacity, anch’esso gratuito e disponibile oltre che per Windows, anche per Mac e […]

  2. […] è un software di codifica video che non necessità di installazione, adatto a chi ha poca dimestichezza con le impostazioni […]

Rispondi