GoView: registra screencast e caricali on-line dove potrai anche editarli.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

07-03-2009 1.40 GoView è un nuovo strumento gratuito con il quale è possibile effettuare registrazioni del desktop con audio compreso, e realizzare screencast, che potranno essere caricati on-line nello spazio messo a disposizione gratuitamente da GoView, e senza nessun limite alla banda disponibile.

A differenza di altri applicazioni on-line per creare screencast, GoView può essere utilizzato indipendentemente dal browser, ciò è possibile installando un applicazione desktop, che servirà oltre che per la registrazione, anche per caricare il file sull’hosting.

Una volta che lo screencast è caricato sul web, è possibile modificarlo utilizzando alcuni strumenti di editing che permettono di tagliare il filmato, oppure aggiungere annotazioni.

07-03-2009 1.36 Una volta terminato le modifiche, lo screencast è subito disponibile per la visualizzazione da qualsiasi computer collegato a internet, o in alternativa può essere scaricato in formato MP4. (Via)

Per un alternativa provate uTIPu, oppure date un occhio alla recensione delle migliori applicazioni web per effettuare screencast.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.