Fliggo: crea il prossimo YouTube, un video blog, o un portale per condividere video solo con chi vuoi tu.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

27-02-2009 4.07 E verissimo che di portali per il video sharing ne esistono a decine, ma se volete creare il vostro canale personale da condividere con un esclusiva cerchia di amici, allora vi serve Fliggo.

Fliggo ti consente di creare un tuo personale sito di condivisione video in pochi secondi. Puoi costruire un semplice video blog, il prossimo YouTube o semplicemente un luogo privato per condividere video solo con chi decidi tu. Fliggo è un applicazione on-line gratuita che non necessita di nessuna procedura complessa per la messa in opera, e puoi fare tutto dal browser.

 

27-02-2009 3.57Scegli tra uno dei modelli e lo personalizzi modificando il colore. Aggiungi un’immagine di sfondo, carichi un logo e sei pronto per caricare i contenuti.

 

27-02-2009 4.20 Con l’editor integrato di Fliggo puoi facilmente aggiungere e rimuovere elementi dal sito, e se si dispone di un account Google Analytics, è possibile utilizzarlo per le statistiche e per ottenere informazioni approfondite in merito alla visualizzazione del sito.

Puoi invitare chi vuoi ad avere accesso al sito, e renderlo visibile ai motori di ricerca, oppure puoi tenerlo privato, in modo che solo gli utenti autorizzati possano accedervi.

27-02-2009 4.33 I video caricati sul servizio possono essere in formato AVI, MP4,FLV, WMV, MPEG, e Real Media, con dimensione massima di 1GB, e una volta on-line possono anche essere inseriti in siti esterni, prelevando il codice embed come avviene per tutti gli altri portali in giro per il web. In alternativa indicando l’URL, è possibile anche importare i video da YouTube.

Sono già molte le community nate su Fliggo, d’altronde il servizio offre davvero tanto, e per giunta gratis. Io ne ho creata una per provare il servizio, ma mi sa che la utilizzerò, e potete farlo anche voi recandovi sul link del sito: http://tuttovideo.fliggo.com/

 

2 Comments

  1. […] giorno abbiamo visto come realizzare un sito YouTube personale utilizzando il servizio gratuito Fliggo. Questa volta vi voglio far conoscere un applicazione che consente a chiunque abbia le capacità di […]

  2. […] cosi come Fliggo, è un servizio che consente di creare un nostro portale video dove caricare e condividere i nostri […]

Rispondi