Aprire le porte dell’auto a distanza con un cellulare.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


In TV poco tempo fa, ho visto un servizio dove un signore ha dimostrato come sbloccare la porta dell’ auto, utilizzando un telefono cellulare e una chiave (di quelle con telecomando) di scorta per l’ auto.

Ecco cosa hanno fatto per sbloccare la macchina con un telefono cellulare e la chiave telecomando:

1. L’uomo esce dalla macchina, chiude la porta, ma poi si rende conto che ha lasciato le chiavi all’interno.

2. Chiama la moglie a casa usando un telefono cellulare e le chiede di prendere il duplicato delle chiavi dell’ auto, e di cliccare sul pulsante per far sbloccare la serratura puntando la chiave verso il telefono cellulare.

3. Lui avvicina il telefono cellulare alla porta dell’ auto, mentre sua moglie preme il pulsante di sblocco da casa. La porta dell’auto viene immediatamente sbloccata.

Ora non so se questa cosa sia fattibile, ma ho trovato qualcosa circa questo trucco su alcuni forum web e blog, e dal momento che questa procedura è stata dimostrata sulla TV da un noto canale (con un vero e proprio video), non può essere completamente infondata, o almeno credo.

Hai mai provato questo trucco? Funziona. Se funziona sarebbe un ottima soluzione, quando ci si dimentica della chiave in macchina, o addirittura la si smarrisce del tutto. Fatevi sentire nei commenti.

One Comment

  1. giampiero ha detto:

    secondo me, è na cacata

Rispondi