Zip Installer:procedura di installazione,per i software che non si installano

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Amo le applicazioni che non hanno bisogno di essere installati,e credo che anche parecchi di voi siano della stessa opinione.Sono facili da usare,non compromettono le impostazioni del Registro di sistema,e quando le vogliamo eliminare,basta cancellare il file o la cartella.In più questo tipo di applicazioni possono essere eseguite da un flash drive USB,e che quindi possono essere usate su qualsiasi pc.Proprio ieri ho scritto un post,che vi da la possibilità di usare Firefox 3 senza installarlo,usando proprio una versione portatile del browser.
Ma non essendo installate nel sistema,può succedere di dimenticarsi di un programma che abbiamo chissa dove,nel nostro computer,inoltre se volessimo far eseguire a Windows l’applicazione automaticamente,dovremo manulmante aggiungere uno ad uno,tutti i file eseguibili nella cartella avvio automatico.
Ma per fortuna che c’è un modo per ovviare il problema.
Il programma Zip Installer,piccolo eseguibile senza installazione,può automaticamente spostare qualsiasi file eseguibile in una cartella di nostra scelta,creare una voce per aggiungere / rimuovere l’eseguibile,e aggiungere un collegamento al menù di avvio.In pratica ci fornisce una procedura per integrare il programma in Windows,oppure in un Drive USB.Come succede per le normali procedure di installazione,usando Zip Installer,ci verra chiesto se vorremo creare una icona sul desktop,o se vogliamo inserire nella cartella contenente il file eseguibile,l’icona che lancierà la procedura di rimozione del software.

4 Comments

  1. LuisaPop ha detto:

    nn capiscooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  2. LuisaPop ha detto:

    uffa spiegatemelooooooooooo
    lulupop

  3. LuisaPop ha detto:

    potete dirmi come posso fare ad installare questo programma ? grazie LuisaPop

  4. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Luisa.
    Scusami se ti rispondo solo adesso, ma oggi è domenica e quindi di solito la dedica ad altro.
    Veniamo al dunque, il programma, cosi come spiego nel post, non ha bisogno di essre installato, basta solo decomprimere l’archivio e lanciare il file eseguibile, in pratica quello con estensione .exe.
    Di seguito per installare un applicazione portable basta indicarne il percorso e selezionare le caselle delle voci che vuoi aggiungere.

    Spero di essere stato chiaro, se non riesci ancora fammi sapere sarò ben felice di aiutarti.

    Ciao Luisa

Rispondi