XMarks BYOS: versione avanzata di XMarks per sincronizzare segnalibri e password su server privato.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

XMark BYOS stamp Il team che si occupa dello sviluppo di XMarks, popolare add-on (prima conosciuto come FoxMarks) che consente di sincronizzare segnalibri e password su più browser, ha lanciato la versione beta di un nuovo add-on, adatto agli utenti scettici o che richiedono il massimo in fatto di sicurezza, e non vedono di buon occhio l’evenienza di far transitare le loro password in giro per il web.

Si chiama BYOS e in parole povere consente agli utenti di sincronizzate i propri dati su un server privato FTP o WebDAV.

Il team fa sapere che per utilizzare la versione BYOS di XMarks è necessario rimuovere quella standard, e che l’add-on verrà aggiornato meno frequentemente.

 XMarks_BYOS

Dopo aver installato l’add-on, un wizard vi guiderà nella configurazione di XMarks BYOS, inserire i dati di accesso al server, e definire come e quali elementi tenere sincronizzati e utilizzare anche la cifratura dei dati.

  XMarks BYOS setup

Le opzioni consentono di definire se avviare la sincronizzazione automaticamente alla chiusura del browser, anche se è sempre possibile avviarla cliccando sull’icona nella barra di stato e nel menu Strumenti di Firefox.

XMakrs BYOS è un add-on che può rivelarsi molto utile negli ambienti dove la sicurezza è molto importante

3 Comments

  1. […] ai professionisti IT la possibilità di includere il proprio marchio, un gruppo preselezionato di segnalibri, o altre caratteristiche tramite l’uso degli add-on. Una volta che il browser personalizzato è […]

  2. […] da alcune estensioni per Firefox come Weave, Xmarks (che funziona anche con altri browser), o Xmarks BYOS, consente all’utente di sincronizzare impostazioni, password, segnalibri, e cronologia, e di […]

  3. Andrea ha detto:

    Ho provato a sincronizzare sul mio sito di altervista, ma il client non si connette, sai dirmi perchè?

Rispondi