Xenocode ti permette di avviare Safari, Chrome, Firefox, e Internet Explorer senza installarli.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

04-03-2009 1.20 Vorreste provare Firefox, Opera, Internet Explorer, Safari o Chrome, senza però installare tutti questi browser sul PC? E vero che per alcuni di questi browser esiste anche la versione portable, che permette di avviare l’applicazione senza modificare il Registro di sistema, e anche da Drive USB, ma Xenocode va oltre, utilizzando un approccio diverso.
Oltre che tutti i browser più conosciuti, Xenocode supporta anche altre applicazioni come Google Talk, Gimp e Adobe Reader. Per farvi utilizzare queste applicazioni sul PC senza doverle installare,  Xenocode impiega una tecnica di virtualizzazione, in questo modo il browser  e isolato dal sistema, senza compromettere l’esperienza dell’utente.

04-03-2009 1.18Alcune applicazioni possono essere eseguite dal browser web, e altre sono disponibili anche come file eseguibile da scaricare gratuitamente sul disco rigido, con la possibilità di avviarle sia dal desktop che da flash drive USB.
Nei browser disponibili vi è anche l’ultima versione di Internet Explorer 8 RC1, mentre per Google Chrome e Safari le versioni non sono le più recenti, ma credo che molto presto verranno aggiornate.

04-03-2009 1.01 Per scaricare le applicazioni portable sul vostro desktop, o per avviarla dal browser, fate riferimento allo screenshot che vedete sopra. Nel caso scegliate di avviare le applicazioni web-based, l’operazione richiederà il permesso per installare un plugin.

In conclusione, se state cercando un modo per provare un browser o un altra applicazione senza doverla prima installare, Xenocode può fare al caso vostro. (Via)

One Comment

  1. […] Chrome, ma anche Safari va più che bene, che se non volete installare, sono disponibili anche in versione Portable. Ovviamente anche Internet Explorer può essere […]

Rispondi