Winsplit: dividi lo schermo per destinare a ogni porzione un applicazione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Winsplit Revolution
è un applicazione che consente di dividere il monitor del computer secondo il gusto dell’utente. Ci sono diverse predisposizioni di default, come ad esempio la separazione del monitor in senso orizzontale o verticale, o la divisione in quattro parti.
Un’altra interessante caratteristica è che si può creare la proprio configurazione, a seconda delle dimensioni del monitor o dell’uso che ne vogliamo fare. Ogni disposizione può contenere più configurazioni.

Il modello predefinito di sinistra e di destra contiene le impostazioni in cui destinare il 50%, 33,3% o 66,6% del monitor per ogni finestra. L’ applicazione può essere usata anche utilizzando combinazioni di tasti, oppure utilizzando il classico metodo di drag-and-drop delle finestre.

Ottimo sopratutto se si ha uno schermo di grande dimensione, che potremo dividere per dedicare una porzione per utilizzare il browser, un altra per Live Messenger, e infine un ultima per il client di posta. In alternativa per organizzare il lavoro su più desktop virtuali, possiamo usare Microsoft Desktop, un programma senza installazione che ci permette di lavorare come se avessimo 4 schermi sulla scrivania.

One Comment

  1. […] virtuali e passare facilmente tra loro con una semplice combinazione di tasti. Esistono altre applicazioni simili che svolgono lo stesso compito, anche in versione portable, ma quello che rende DeskHedron […]

Rispondi