WinRoll:rotola le finestre per risparmiare spazio sul desktop.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Se sei come me,che quando uso il pc,generalmente ho più programmi e finestre aperti contemporaneamente,hai senza dubbio incontrato un problema,e cioè quello che non basta avere un desktop enorme,per poter agevolmente gestire le finestre,e che quindi si è costretti a minimizzare tali finestre.Per fortuna ho trovato un rimedio,e sono felice di poterlo girare anche a voi.

Il rimedio si chiama WinRoll.
WinRoll permette di “Rollarre” le finestra nella propria barra del titolo.In tal modo sullo schermo,potremo tenere tantissime finestre aperte,senza pero affollare tutto lo spazio.(Vedi le immagini di esempio.)

Prima.

Dopo.


Si possono ridurre al minimo,ottimizzare e anche chiudere tutte le finestre visibili in una sola volta.Si può anche minimizzare il vassoio di sistema e rendere la finestra semi-traslucida.

La parte migliore di WinRoll è che è stato scritto interamente in linguaggio assembly per renderlo veloce e con un minimo ingombro.

Naturalmente,non sarebbe utilizzabile,e non ve lo avrei proposto se non fosse gratuito.

Si può scegliere di scaricare il file di installazione (raccomandato)(89k),i file binari (9k) o il codice sorgente (41k)
Che attualmente supportano anche l’inglese,russo,italiano e tedesco.

Via-Makeofuse.


Rispondi