WinRAP: nascondi le finestre dei programmi in esecuzione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

WinRAP Per svariate ragioni si potrebbe avere la necessità di nascondere la finestra di un programma e ogni sua referenza nella barra delle applicazioni o nel Task Manager, ma senza chiuderlo definitivamente.

Mettiamo ad esempio che state scaricando un file da Emule o uTorrent, e non volete che un utente possa aprire la finestra del programma per sbirciare nei file in download.

Un altro esempio potrebbe essere quello di un programma per l’editing video o la masterizzazione, di cui non volete interrompere il normale funzionamento (creazione di un video, o masterizzazione di un disco), ma per forza di cosa dovete abbandonare la postazione per lasciare il controllo del PC a vostro figlio che vuole zonzolare su Facebook, e sapete di correre il rischio di perdere tutto il processo, perché inavvertitamente l’altro utente potrebbe chiudere la finestra del programma.

Potrebbero essere tanti altri gli scenari, e in ognuno di questi WinRAP può aiutarvi.

Si tratta di un piccolo e leggerissimo programma portable che permette di nascondere le finestre aperte rendendo invisibile l’applicazione anche nella barra delle applicazioni.

Per semplificarne l’utilizzo, l’interfaccia di WinRAP mostra l’elenco delle finestre aperte sul desktop, per cui l’applicazione da nascondere deve essere in primo piano, e non minimizzata nella barra delle applicazioni o ridotta a icona.

WinRap_Nascondi_finestre_sul_desktop

Per nascondere una finestra, è sufficiente selezionarla e poi cliccare sul pulsante Hide. Allo stesso modo, per ripristinare il normale funzionamento delle finestre nascoste, basterà selezionarle nell’elenco List of Hidden Application, ma stavolta cliccare sul pulsante Unhide.

Per assicurarci che nessuno possa annullare le nostre impostazioni, WinRAP permette di impostare una password che dovrà essere inserita quando si vogliono far ritornare le finestre sul desktop.

WinRap_Configurazione

Altre caselle permettono di nascondere il Task Manager, rendere invisibile l’icona nella barra di sistema, mostrare tutte le finestre nascoste alla chiusura di WinRAP e mostrare la finestra di WinRAP sempre in primo piano.

Inoltre il programma permette di impostare una scorciatoia da tastiera, molto utile per nascondere o ripristinare velocemente le finestre nascoste.

WinRAP è un programma gratuito che non necessita di installazione.

One Comment

  1. […] Articolo completo e Download da Tutto Volume; […]

Rispondi