Windows 7 ISO Verifier: valida una ISO di Windows 7, scoprendo anche la versione.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

ISO Windows 7 La versione finale di Windows 7 RTM è ormai alle porte, e nella lunga traversata che ci ha condotto dalla prima Beta pubblica, fino alla Build 7264, che a proposito, ora è possibile anche tradurre in italiano grazie al language pack ufficiale Microsoft, il programmino ideato da Long Zheng sarebbe stato certamente utile.

Windows 7 ISO Verifier, è una semplice applicazione che non richiede installazione, in grado di validare l’attendibilità di un file ISO che dovrebbe contenere una build di Windows 7.

In questi mesi più volte abbiamo assistito alle versioni fake di Windows 7, a volte solo ingannevoli riguardo all’effettivo numero e versione, altre invece vere e proprie killer che se installate avrebbero infettato il sistema con ogni genere di malware e virus. Ecco perché tutte le volte che sono trapelate nuove build, l’artefice provvedeva a fornire anche vari hash utili per controllare l’integrità del file rispetto all’originale. Con questa nuova applicazione, arrivata un po’ in ritardo, potremo determinare la legittimità del file ISO, senza usare programmi come MD5Checker o HashTab.

Windows 7 ISO Verifier

Per la verifica è sufficiente trascinare l’immagine del disco sull’eseguibile di Windows 7 ISO Verifier, o avviare l’applicazione e indicare l’immagine. Ora bisognerà attendere una ventina di secondi circa, e al termine sapremo se la ISO è valida, e inoltre, anche l’effettiva versione Build del sistema.

Windows 7 ISO Verifier result

Windows 7 ISO Verifier effettua la verifica dell’hash su internet, quindi anche quando usciranno nuove Build di Windows 7, non sarà necessario scaricare una nuova versione del programma.

2 Comments

  1. […] paio di settimane dopo che venne rilasciata la Relase Candidate di Windows 7, iniziarono a circolare voci che parlavano di una versione del sistema operativo destinata […]

  2. […] Se non volete attendere ancora qualche ora, e siete impazienti di installare il sistema, vi raccomando, almeno controllate accuratamente il file scaricato con un programma come HashTab o Windows 7 ISO Verifier. […]

Rispondi