Win Toolbox: software multiuso per Windows.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

wintoolbox_all-in-one Ho sempre adorato i programmi dotati di più funzioni, che semplificano la vita di noi utenti, offrendo tutto in una sola comoda interfaccia.

Uno di questi strumenti all-in-one, si chiama WinToolbox, applicazione che potrebbe essere molto utile per compiere operazioni che in genere richiedono programmi specifici per ognuna di esse.

wintoolbox_screencapture

Una volta installato e avviato WinToolbox, vedremo l’interfaccia del programma che offre tutti gli strumenti letteralmente a portata di clic. L’applicazione ci consente di effettuare molte operazioni che quotidianamente svolgiamo al computer, risparmiando tempo, e cicli di clock.

La lista degli strumenti disponibili comprende:

  • Manager per drive o partizioni.
  • Menu di avvio per cartelle, applicazioni, siti o file preferiti, e collegamenti alle cartelle di sistema, quali Utenti, documenti, file temporanei, ecc..
  • Strumento per catturare screenshot dell’intero schermo, o di singole finestre e aree.
  • Color Picker per sapere i codici dei colori di qualsiasi punto sul desktop.
  • Informazioni su stampanti e fax collegati al sistema.
  • Elenco di tutti i font installati con anteprima.
  • Informazioni sul sistema (CPU, RAM, memoria virtuale, indirizzo IP, ecc).

win_toolbox_font

Se non vi servono tutte queste funzioni, sappiate che vale la pena installare il programma anche solo per lo screen capture, e il fonts preview, quest’ultimo utilissimo se si vuole gestire in modo pratico la collezione di caratteri installati nel sistema.

Win Toolbox è gratuito, e può essere installato su Windows XP e Vista.

Rispondi